Tipi di materasso

Materassi a rate, anche senza busta paga

Materassi a rate, anche senza busta paga

Solitamente, quando desideriamo acquistare un bene, la prima cosa a cui pensiamo è il prezzo. I prezzi sono spesso proibitivi e in molti casi non permettono di acquistare il bene con un solo pagamento immediato. Anche i materassi, specialmente quelli con tecnologie più avanzate, sono soggetti a questo. È possibile però il pagamento a rate, opzione assolutamente da considerare in questi casi.

Cos’è il pagamento a rate?

Il pagamento a rate, molto diffuso ai giorni nostri, è un tipo di pagamento che prevede la suddivisione del costo totale dell’articolo da acquistare in somme più piccole spalmate durante un arco di tempo più o meno lungo, e con la presenza di scadenze e tassi di interesse prestabiliti. Grazie al pagamento rateale è possibile attenuare il gravare della spesa che bisogna sostenere. Non sempre è la scelta migliore, ma in questo articolo verrà presentato come mai l’acquisto a rate può risultare molto vantaggioso nell’acquisto di un materasso.

Comprare materassi a rate

Scegliere il materasso giusto non è così facile come potrebbe sembrare. Tanti i fattori da considerare e non per ultimo il prezzo. Sapere però di avere la possibilità di acquistare anche i materassi con il pagamento rateale permette a tanti di sentirsi più sereni e predisposti all’acquisto. Per farlo bisogna rivolgersi ad un venditore che ne permetta la modalità e che offra tassi di interessi non troppo svantaggiosi. Infatti molti rivenditori non permettono l’acquisto rateale, oppure impongono tassi di interesse troppo svantaggiosi che innalzerà irrimediabilmente il prezzo totale dell’acquisto.

Non è però sempre così: molte volte i tassi di interesse sono davvero bassi. Inoltre viene anche data la possibilità di scelta per quanto riguarda il numero di rate mensili che suddividono il costo totale. Si parla quindi di 3, 6, 9, 12, 18 o addirittura 24 mesi a seconda delle proprie necessità.

Perché acquistare un materasso a rate?

Ci sono diverse ragioni per cui l’acquisto a rate è giustificato quando si parla di materassi. Innanzitutto, dato il valore medio dei materassi, le rate mensili non saranno per nulla elevate. Ciò permette di gestire al meglio le proprie finanze.

Il materasso inoltre è un bene che dura nel tempo e quindi l’acquisto a rate è sicuro anche da questo punto di vista (non rischi di dover continuare a pagare qualcosa che si guasta o si rompe subito!).

In molti casi inoltre l’acquisto è possibile anche senza busta paga, e la valutazione del rating creditizio viene effettuata nell’arco di un paio di giorni tramite la compilazione di un semplice modulo.

Infine, molto spesso, il primo pagamento viene addebitato diversi giorni giorni dopo l’acquisto. Questo ti permetterà di dormire comodamente sul tuo nuovo materasso fin da subito!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio